HOME
BUILDING
HOTEL
WELLNESS
NAUTICA

AUTOMAZIONI

La domotica permette di gestire efficacemente il controllo di tapparelle, scuri ad ante, tende, zanzariere, velux, veneziane e frangisole orientabili, cancelli carrai, cancelli basculanti, porte automatiche, teli proiezione, irrigazione e molto altro ancora. Le automazioni possono essere di tipo apri-chiudi-stop, passo passo oppure più complesse come il sistema di irrigazione.

AUTOMAZIONI APRI-CHIUDI-STOP

Controllo domotico e supervisione di automatismi di tipo apri-chiudi-stop quali tende, tapparelle, scuri, velux, veneziane, serrande speciali e teli motorizzati. Gli automatismi possono essere inseriti in scenari che gestiscono con un unico comando più attivazioni contemporanee (Es. “chiudi tutte le tapparelle”) e in timer programmabili dall’utilizzatore.

BASCULANTI E CARRAI

Controllo domotico e supervisione di automatismi di tipo basculante e cancelli carrai. Gli automatismi possono essere inseriti in scenari che gestiscono con un unico comando più attivazioni contemporanee e in timer programmabili dall’utilizzatore.

ELETTROSERRATURE

Controllo domotico di elettroserrature per l’apertura di cancelli pedonali, portoncino, etc.

INGRESSI E USCITE DIGITALI

Ingressi digitali (0/1) per l’identificazione dello stato di particolari dispositivi con uscita digitale quali sensori crepuscolari, pioggia, etc. A seguito del cambiamento di stato di questi sensori, il sistema di domotica può provvedere automaticamente ad eseguire azioni (Es. accensione automatica delle luci esterne o disattivazione dell’impianto di irrigazione).
Uscite digitali per il comando di dispositivi generici come prese comandate, elettrodomestici e qualsiasi altro dispositivo con comando di tipo on/off (acceso/spento).

INGRESSI E USCITE ANALOGICHE

Ingressi analogici per l’identificazione dello stato di particolari dispositivi con uscita analogica quali sensori di livello, velocità del vento, etc. Dal sistema è possibile definire le soglie sopra o sotto le quali il sistema di domotica può provvedere automaticamente ad eseguire azioni (Es. chiusura automatica delle tende da sole esterne).
Uscite analogicche (generalmente di tipo 0-10Vdc o 4..20mA) per il comando di dispositivi come ventilatori o qualsiasi altro dispositivo con comando di tipo analogico.

IRRIGAZIONE E ALTRE VALVOLE

Controllo domotico per elettrovalvole di tipo generico acqua-gas o per lo specifico compito relativo all’irrigazione del giardino. In questo caso, il sistema di domotica permette di gestire l’intero processo di irrigazione senza disporre di una specifica centralina.

domotica_contattaci Se ti interessano i nostri sistemi di domotica contattaci senza impegno per un preventivo o una consulenza, saremo lieti di aiutarti.