HOME
BUILDING
HOTEL
WELLNESS
NAUTICA

GESTIONE ENERGIA

La domotica permette di gestire efficacemente l’energia elettrica e termica dell’intero edificio. Un sistema di rilevazione acquisisce i consumi e/o la produzione di energia elettrica e ne storicizza i dati. Se presente, il sistema controllo carichi è in grado di evitare blackout improvvisi dell’impianto a causa di sovraccarichi (es. lavatrice e lavastoviglie accesi contemporaneamente), disattivando provvisoriamente uno o più elettrodomestici definiti meno prioritari. Qualora invece dovesse venire a mancare l’energia elettrica per qualsiasi altro motivo, il sistema provvede ad inviare un SMS di notifica.

MONITORAGGIO ELETTRICO

La centralina di monitoraggio dei consumi elettrici permette di monitorare costantemente i consumi dell’abitazione fornendo informazioni indispensabili all’utilizzatore per una migliore gestione dell’energia elettrica. Lo stesso dispositivo può essere applicato sia ai consumi dell’edificio, sia alla produzione di un eventuale impianto fotovoltaico presente o di altre fonti di energia alternativa. Qualora dovesse venire a mancare l’energia elettrica per qualsiasi altro motivo, il sistema può provvedere ad avvertire l’utilizzatore mediante l’invio di un sms o chiamata telefonica.

SISTEMA CONTROLLO CARICHI (ANTI BLACKOUT)

Centralina controllo carichi integrata nel sistema, permette di disattivare temporaneamente uno o più carichi presenti (Es. elettrodomestici) in caso di sovraccarico, evitando in questo modo il blackout elettrico generale.

domotica_contattaci Se ti interessano i nostri sistemi di domotica contattaci senza impegno per un preventivo o una consulenza, saremo lieti di aiutarti.