HOME
BUILDING
HOTEL
WELLNESS
NAUTICA

SICUREZZA

Un’area molto importante gestita della domotica è quella della sicurezza, che si divide in sicurezza personale (antifurto, videosorveglianza, telesoccorso, etc.) e sicurezza ambientrale (centrali perdite acqua e fughe gas)

CENTRALE ANTIFURTO INTEGRATA

Centrale antifurto integrata al sistema di domotica. Permette di gestire le funzionalità dell’antifurto direttamente dalle interfacce domotiche semplificandone notevolmente l’uso. Ad esempio è possibile legare l’attivazione di un particolare profilo dell’antifurto ad uno o più scenari (Es. Esco di casa, vado a dormire, etc.)

CHIAMATA DI EMERGENZA E TELESOCCORSO

Gestione delle chiamate di emergenza (Es. tirante bagno) e telesoccorso che all’occorrenza posso trasformarsi in vere e proprie richieste di aiuto mediante l’invio di SMS o chiamate telefoniche ai numeri di riferimento.

SIMULAZIONE PRESENZA

Possibilità da parte del sistema di domotica di simulare la presenza di persone nell’edificio mediate l’attivazione di scenari periodici che coinvolgono diversi dispositivi quali luci, automazioni, audio TV, etc.

CENTRALE SICUREZZA AMBIENTALE

Le centrali di sicurezza ambientale integrate al sistema di domotica permettono di rilevare le eventuali perdite (acqua / gas) e di chiudere immediatamente le valvole corrispondenti. Nel caso sia presente un modulo GSM viene inoltre inviato un sms o una chiamata di emergenza al proprietario.

domotica_contattaci Se ti interessano i nostri sistemi di domotica contattaci senza impegno per un preventivo o una consulenza, saremo lieti di aiutarti.